Sono un medico chirurgo specialista in odontoiatria e chirurgia maxillo-facciale, primario da oltre 20 anni.
La mia storia
Fin da giovane ho sviluppato una grande passione e un interesse vivace per la bocca e quello che le sta intorno (quello che noi medici chiamiamo apparato stomatognatico): ero soprattutto appassionato dell’apparato scheletrico attorno ai denti, e mi affascinava la cura delle malformazioni e delle problematiche della bocca.
Oggi dirigo la struttura complessa di odontostomatologia dell’Ospedale Martini di Torino e ne coordino l’area chirurgica.
Una lunga esperienza che ho scelto di mettere anche a disposizione di chi desidera imparare: sono professore a contratto di chirurgia orale della scuola di specializzazione dell’Università di Torino.
Nel mio studio di Torino, da qualche anno sono affiancato dai miei figli, Lia e Luca: lavorare con loro è una soddisfazione personale immensa… ma è anche piuttosto impegnativo!
Fuori dai denti
Oltre all’odontoiatria ho una grande e genuina passione per la gastronomia, intesa non solo come atto del mangiare, ma come momento di altissima convivialità.
A Torino sono il Bailli della Chaîne des Rôtisseurs, la più antica accademia enogastronomica del mondo: un’associazione volta alla promozione del buon cibo e a preservare la convivialità e i piaceri della tavola.