Ciao, sono Lia!
Sono odontoiatra, esperta di patologia orale e mi sto specializzando in chirurgia orale.
La mia storia
Per certi versi sono figlia d’arte: mio padre mi ha trasmesso parte della passione che metto nel mio lavoro ogni giorno (ma l’altra parte è tutta farina del mio sacco!)
Seguendo quella stessa passione, dopo essermi laureata in odontoiatria nel 2013, ho completato un altro percorso importante – il Master Universitario Biennale di II Livello di chirurgia e patologia orale. Oggi mi sto specializzando in chirurgia orale all’Università degli Studi di Torino.
A interessarmi particolarmente è proprio la chirurgia, ma mi affascina anche lo studio delle patologie della bocca: si tratta di una disciplina molto importante per la cura e la prevenzione di molte malattie della bocca, inclusi i tumori.
Mi occupo soprattutto di patologie della bocca, endodonzia (che ho approfondito durante un corso con il Prof. Berutti), odontoiatria conservativa e igiene dentale, anche dei più piccoli.
Fuori dai denti
Sono una grande camminatrice: mi piace molto spostarmi a piedi, per distanze anche lunghe, perché è l’unico modo di assaporare davvero un percorso.
Cammino per il gusto di farlo, non per sport: per quello c’è il nuoto – metto su le cuffiette e via, una vasca dopo l’altra!